Eventi

Sab, 12/10/2024 - Dom, 13/10/2024
CAMPIONATO ZONALE OPTIMIST 2024 - Bando, istruzioni e classifiche
Sab, 14/10/2023
XVIII TROFEO AMMIRAGLIO SICUREZZA - Bando, Istruzioni, classifiche
Mer, 20/09/2023 - Dom, 01/10/2023
ZONALE OPTIMIST- Bando, istruzioni e classifiche
Ven, 08/09/2023 - Dom, 10/09/2023
CAMPIONATO ITALIANO FORMULA WINDSURFING - Bando, Istruzioni. classifiche
Sab, 29/04/2023 - Lun, 01/05/2023
NAZIONALE RS FEVA - Bando, Istruzioni, classifiche


Videogallery

RADUNO IV ZONA FIV E REGATA TECHNO 293
See video
FORMULA WINDSURFING III TAPPA CAMPIONATO ZONALE IV ZONA FIV
See video


Fotogallery

ZONALE OPTIMIST 2022
TRENTENNALE
FESTA DELLA VELA A VINDICIO
CAMPIONATO ZONALE TECHNO 293
I TAPPA CAMPIONATO ZONALE FORMULA WINDSURFING 2017


Meteo

Windguru
Aeronautica Militare
Il Meteo.it
Analisi Venti

Banner

Circoli Fondatori

ENTI ISTITUZIONALI

Partners

Banner

Home ›

FORMIA CENTRO FEDERALE DELLA VELA

Giov, 28/07/2011

Sulla concessione alla FIV dell’area comunale del Porticciolo Caposele

L’odierna concessione da parte del Comune di Formia in favore della FIV di una porzione dell ’area antistante il Porticciolo Caposele e lo spazio acqueo antistante per la realizzazione di un Centro Federale all ’ avanguardia rappresenta un punto di partenza per un futuro, assai prossimo, che vedrà l ’ intera città al centro di palcoscenici sportivi nazionali ed internazionali di assoluto prestigio.

Del resto l ’ impegno e l ’ ottima organizzazione palesata durante il CICO dello scorso anno hanno dimostrato a tutti la reale volontà dell ’ amministrazione comunale formiana di rendere la Vela e lo Sport in genere protagonista assoluto del nostro comprensorio.

Ferma intenzione dell ’ Assessorato che rappresento è quella di portare la città di Formia, e tutto il comprensorio pontino, a divenire punto di eccellenza e di riferimento per tutti gli sportivi e per gli amanti della Vela.

In tale ottica non posso che ringraziare il Presidente della FIV e tutti i Circoli Velici che hanno prestato il loro importante contributo per l ’interessamento e la concretezza dimostrata. E’ altresì doveroso, in qualità di Assessore allo Sport del Comune di Formia, rendere un doveroso ringraziamento al Presidente Provinciale del Coni, Architetto Gianni Biondi ; invero senza la sua vicinanza, la sua competenza ed il suo decisionismo sarebbe stato difficile concretizzare ed ottenere in così poco tempo risultati talmente brillanti da far sembrare alla città di Formia di vivere un sogno ad occhi aperti.

E siccome talvolta i sogni si avverano e diventano realtà, l ’ auspicio è che tra qualche anno possiamo tutti ritrovarci a commentare manifestazioni di respiro internazionale, dalla importanza talmente elevata da togliere il respiro e da renderne, almeno per ora, il nome impronunciabile.

Formia, 27 Luglio 2011

Avv. Pasquale Cardillo Cupo

Assessore Allo Sport del Comune di Formia