Eventi

Sab, 12/10/2024 - Dom, 13/10/2024
CAMPIONATO ZONALE OPTIMIST 2024 - Bando, istruzioni e classifiche
Sab, 14/10/2023
XVIII TROFEO AMMIRAGLIO SICUREZZA - Bando, Istruzioni, classifiche
Mer, 20/09/2023 - Dom, 01/10/2023
ZONALE OPTIMIST- Bando, istruzioni e classifiche
Ven, 08/09/2023 - Dom, 10/09/2023
CAMPIONATO ITALIANO FORMULA WINDSURFING - Bando, Istruzioni. classifiche
Sab, 29/04/2023 - Lun, 01/05/2023
NAZIONALE RS FEVA - Bando, Istruzioni, classifiche


Videogallery

RADUNO IV ZONA FIV E REGATA TECHNO 293
See video
FORMULA WINDSURFING III TAPPA CAMPIONATO ZONALE IV ZONA FIV
See video


Fotogallery

ZONALE OPTIMIST 2022
TRENTENNALE
FESTA DELLA VELA A VINDICIO
CAMPIONATO ZONALE TECHNO 293
I TAPPA CAMPIONATO ZONALE FORMULA WINDSURFING 2017


Meteo

Windguru
Aeronautica Militare
Il Meteo.it
Analisi Venti

Banner

Circoli Fondatori

ENTI ISTITUZIONALI

Partners

Banner

Home ›

PASQUA VELA

Mar, 07/04/2015

Venerdì e Sabato sessanta giovani velisti delle classi Optimist (Juniores e Cadetti) e RS Feva si sono ritrovati nel Golfo, rispettivamente per la seconda tappa del campionato regionale e per il raduno di classe (Venerdì) seguito dalla regata interzonale (Sabato). Le condizioni sono state tra le più disparate e mai banali, in cui il vento nelle due giornate da condizioni minime di 5 nodi è arrivato a toccare punte massime di 18 nodi, che hanno consentito di poter svolgere tutte le prove in programma (6 per gli Optimist J, 5 per gli Optimist C e 3 per i Feva). Risultati interessanti sono stati ottenuti dalle squadre agonistiche del circolo su tutti e tre i fronti in cui queste erano impegnate. Nella squadra Optimist, allenata da Francesco Asaro, questa volta l'acuto arriva dal cadetto Mario Trabucco (classe '05), che, con grande costanza su tutte le cinque prove, riesce a concludere la manifestazione al 4° posto, mancando di poco nell'ultima giornata l'aggancio al podio. La cadetta Michela Rinaldi (classe '04), al 6° posto, conferma la leadership del campionato femminile, vincendo ancora nella classifica "rosa". Ancora nei cadetti si classifica all' 8° posto, nonché 2° nella classifica femminile, Aurora Mesolella (classe '04). Seguono rispettivamente, in forte crescita, 11° e 14° Tommaso Mesolella e Nayeli Ceccano (entrambi classe '05). Alessio Napoleone, unico Juniores della squadra, conclude la manifestazione al 7° posto, con un ottimo 2° posto nella terza prova.

Le parole dell'allenatore: "Tutta la squadra si sta allenando molto bene e i ragazzi sono in crescita costante in ogni manifestazione. Ora mi aspetto lo stesso trend anche al più impegnativo trofeo Optisud."

Nella squadra RS Feva, allenata da Gianluca Barbato, molto sfortunato l'equipaggio Luca Di Russo - Jacopo Fiorentino, che con gli ottimi parziali (4-1-5), e nonostante un primo di giornata, conquistato con i denti sulla boa di poppa, quando erano ancora terzi, grazie ad un recupero durante la poppa, una strambata anticipata al momento giusto rispetto al primo e al secondo, perde il secondo posto finale di un solo punto e conclude la manifestazione al 4° posto. Seguono rispettivamente al 5° e 7° posto gli equipaggi Luca Rinaldi - Moira Romano (CNVV - LNI Scauri), che sono risaliti in Feva, un giorno prima della Regata - i due ragazzi ora sono impegnati nel circuito nazionale 29er - e Fabio Schettino - Enrico Cefalo. Le parole dell'allenatore: "Sono molto rammaricato per Luca Di Russo, al rientro nelle competizioni ufficiali e al debutto in regata sui doppi, e Jacopo Fiorentino, ma c'è un lato positivo: Luca ha ritrovato le motivazioni e dimostra una buona lucidità tattica. Jacopo dimostra invece sempre un ottimo adattamento. Sicuramente per tutti c'è da lavorare sui venti medi e forti".

Le parole del Presidente Paolo Di Paola, nonchè Presidente del Comitato di Regata: "Abbiamo avuto condizioni meteo variabili ed assortite, per cui chi è stato avanti ha davvero meritato la vittoria, la nostra organizzazione a terra e mare è stata, come consueto, molto efficiente, gestendo, nella giornata di sabato, anche due campi di regata in contemporanea".

 

Intervista al Presidente IV zona FIV Alessandro Mei:

https://m.youtube.com/watch?v=HejFHohzQJI

           Agenzie:

http://agenziastampamolise.it/index.asp?art=1913&arg=20&red=4

http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=115455