XXVI CAMPIONATO DEL GOLFO- SUCCESSO DI PRESENZE

Diverse le imbarcazioni impegnate in questa terza giornata, tra derive e multiscafi che si sono date battaglia nelle acque antistanti la spiaggia di Vindicio, dando vita a tre regate, colorando con le loro vele il golfo di Gaeta, in una splendida cornice, con le tavole da windsurf a fare da contorno.
Una giornata con vento abbastanza teso, che ha favorito lo spettacolo, ma al tempo stesso ha messo a dura prova gli equipaggi, alcuni dei quali hanno dovuto abbandonare il campo di regata per diverse rotture dovute proprio al forte vento, mentre i dinghy, dopo essere scesi in acqua, non hanno preso parte alla regata proprio per l’intensità del vento oltre i limiti della classe.
Proprio le condizioni meteo hanno dato la possibilità agli equipaggi in partenza per i campionati Nazionali Giovanili, che si terranno a Trieste (categoria singoli) ed a Termoli (categoria doppi) dal 30 agosto al 10 di settembre, di mettersi alla prova e rifinire gli allenamenti in vista della partenza, ma è stata anche l’occasione per i più piccoli di cimentarsi con condizioni abbastanza difficili, sotto gli sguardi attenti degli istruttori. Peccato solo per la mancanza, nell'ultima giornata di regate, nella classe optimist, di alcuni giovani atleti gìà partiti per Trieste.
Nella classe optimist vince il titolo assoluto Michela Rinaldi del C. N. Vela Viva mentre nella categoria "cadetti" ne approfitta il giovane Domenico Noviello del C.N. Caposele.
Nei laser 4.7 il duello per la vittoria finale tutto casalingo tra Schettino Fabio e Napoleone Alessio, entrambi del C.N. Vela Viva qualificatisi per Trieste, premia il più esperto Fabio. Nel laser Radial Enrico Cefalo del C.N. Vela Viva sopravanza il compagno di team Tagliafierro che a causa di alcune rotture è costretto al ritiro.
Negli RS Feva successo del duo Di Russo Luca- Valerio Giulio e nei 29er di Rinaldi- Fiorentino entrambi portacolori del C. N. Vela Viva ed in partenza per i Campionati Nazionali Giovanili doppi di Termoli.
Nei multiscafi successo del giovane equipaggio del Centro Velico Vindicio, Purificato Aristide e Saccone Alessandro.
Nella classe dei veterani del Dinghy vince l'esperto Carlo Bocchino del C.N. Caposele.
Appuntamento per le premiazioni il prossimo 17 settembre, al ritorno degli equipaggi dai campionati Nazionali Giovanili, mentre per tutti gli appassionati, ma anche per i semplici curiosi, sabato 10 e domenica 11 sarà possibile ammirare le tavole da Windsurf, che si sfideranno nell’XI° edizione del Trofeo Vindicio Slalom, evento organizzato dal Centro Velico Vindicio in collaborazione con il Comitato Velico Formia.